Il Ce.S.A. non è un ente autorizzato, ma una associazione fatta di volontari ed esperti che operano al Giardino dei Ciliegi dal 1997, per sostenere le coppie che hanno un progetto d’adozione e le famiglie che hanno già adottato. Organizza da anni iniziative di orientamento e di approfondimento, e di aggiornamento professionale, anche con l’apporto di esperti che lavorano nelle ASL, nei Tribunali, ospedali pediatrici, nelle scuole, e con la partecipazione di personalità nazionali ed internazionali per uno scambio di esperienze personali e professionali.

In cosa crediamo

Siamo consapevoli che l’adozione comporta una serie di conoscenze non automaticamente riconducibili all’esperienza genitoriale generalmente intesa, poiché si tratta di uno specifico. Come tale va affrontato, condotto, e, qualora i protagonisti ne sentano il bisogno, sostenuto.

Una buona preparazione e, spesso, un buon sostegno alla famiglia adottiva sono indispensabili per il suo successo, e per il benessere di tutti i suoi protagonisti, primi fra tutti i minori adottati.

Cosa troverete da noi

Al Ce.S.A. troverete esperti ed anche protagonisti del mondo dell’adozione, che condurranno workshops, gruppi di lavoro ed incontri mirati ad una migliore conoscenza delle tematiche dell’adozione, che vi aiuteranno ad entrare nell’esperienza adottiva con un maggiore bagaglio di conoscenza e consapevolezza.

L’incontro con personalità legate al mondo dell’adozione è a titolo gratuito e pubblico.

L’attività di formazione/informazione e psicologica è riservata agli iscritti. Workshops e lavori psicologici di gruppo si svolgono per un numero limitato di aderenti.

Per contattarci: e-mail : ilgiardinodeiciliegi@gmail.com

Cos’è il Ce.S.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *